Ultima modifica di Agi_90 il 20 nov 2007, 21:03, modificato 1 volta in totale.
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
[cazzate] scusate ma quello che ha fatto mod_2 non è, dati n numeri che hanno somma 2006, trovare il loro massimo prodotto nei reali, e quindi, stringendo agli interi, trovare la sua soluzione? cioè ha trovato l'n per cui il Pmax di n è intero. Non è possibile che la soluzione sia data da un n che non divide 2006, e che dia quindi un P max non intero quindi non accettabile e un P un po' inferiore negli interi che sia la giusta soluzione? [/cazzate]
Fondatore: [url=http://olimpiadi.dm.unipi.it/oliForum/viewtopic.php?t=8899]Associazione non dimenticatevi dei nanetti![/url]
Membro: Club Nostalgici
Sono troppo scarso in italiano per usare parole con la c o la q...
allora trova quell'n reale .. poi se prendi quello che dici tu un po piu piccolo devi dimostrare pure che esistono numeri tali da dare quel prodotto e somma 2006
x moebius si..
The only goal of science is the honor of the human spirit.
forse (anzi sicuramente ) non mi sono spiegato bene. Quello che intendevo io non era trovare una soluzione, era solo confutare quella di mod_2 (senza offesa XD).
Faccio un esempio.
per n=5 nei reali $ P_{max}=401,2^5 $. mod_2 ha dimostrato che questo $ P_{max} $ per essere intero dev'essere dato da un n che divide 2006.
Ora prendiamo negli interi il $ P_{max} $ dato da 5 numeri che hanno somma 2006, dovrebbe essere (ma non fa molta differenza) $ 401^4\cdot 402 $. mod_2 non ha dimostrato che il P trovato con il suo metodo è maggiore dei P del tipo $ 401^4\cdot 402 $
mod 2 non voleva dimostrare niente (anche se hai ragione su quel fatto)
infatti termina con la domanda..
quando P è massimo??
qualcuno che ci provi?ps stavo pensando anche all'analisi come metodo brutto pero forse dovrebbe venire ugualmente.. (anche se non è questo il posto di analisi )
per mod_2..non ho detto che sia sbagliata
Ultima modifica di jordan il 24 nov 2007, 13:17, modificato 2 volte in totale.
The only goal of science is the honor of the human spirit.