Di ritorno dalle provinciali...

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

secondo me l'unica cosa sarebbe di cambiare l'algoritmo delle quote, bisognerebbe premiare le piccole provincie che portano poche persone e fanno buoni risultati.
esmpio pratico: Carrara l'anno scorso porta 2 persone, entrambe vanno bene a Cese (un oro basso ed un argento alto), l'anno dopo l'algoritmo dovrebbe subito favorire la provincia aumentando di uno la quota... bisognerebbe cioè aumentare l'importanza dei risultati a febbraio e cese rispetto alla "popolosità" della provincia e proprio inserire dei bonus per le provincie con miglior rapporto risultati/popolosità.
Inoltre secondo me bisognerebbe anche inserire un malus per quelle provincie in cui i risultati delle provinciali discostano troppo dalle nazionali: questo è un argomento delicato, dev'essere un piccolo malus perché è evidente che non è giusto (magari c'è un tipo bravissimo che sta male durante la gare di Cese), però simbolicamente mette pressione su quelle provincie dove si bara (ovviamente questo malus andrebbe sonoramente sponsorizzato! :D)

questi sono consigli, capisco che siano anche generici, ma lo sono per forza visto che nemmeno conosco l'attuale algoritmo nei dettagli. Penso però che queste idee possano servire per un algoritmo che eviti casi come quello carrarino.
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

:shock: assurdo :?

con 90 pt fuori.... :?
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Francutio ha scritto::shock: assurdo :?

con 90 pt fuori.... :?
sono gia uscite le classifiche da voi?
ma sei di torino? :shock:
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

alexba91 ha scritto:
Francutio ha scritto::shock: assurdo :?

con 90 pt fuori.... :?
sono gia uscite le classifiche da voi?
ma sei di torino? :shock:
da noi (si, sono di torino) sono uscite le classifiche solo di un quarto degli studenti...

cmq non è da noi che con 90 si sta fuori....era riferito a carrara :wink:
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Sono pienamente d'accordo con Mattia: con dei risultati così importanti a Cesenatico l'anno scorso non si può non aumentare le quote, invece ci sono città che essendo grandi portano molta gente che poi non riportano risultati necessariamente buoni a Cesenatico (esempio: l'anno scorso Brescia ha battuto Roma in quanto a medaglie alte, benché ci fossero 10 quote di differenza; ma anche a Carrara i risultati in relazione ai partecipanti sono stati impressionanti).
Sono quindi anch'io d'accordo con una diminuzione del peso dovuto al numero di partecipanti, aumentando quello relativo ai risultati effettivi.
Deltadromeus
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 feb 2008, 19:36

Messaggio da Deltadromeus »

Io, che sono del secondo anno, quest'anno dovrei aver fatto all'inicirca solo 30 punti... :( Ho fatto un sacco di errori stupidi, primo fra tutti il numero primo in cui ho scritto 17 al posto di 71... :lol: :oops:
Conosciamo la Luna meglio delle profondità abissali e dei suoi abitanti...

Rivivi il passato per capire il futuro...

1 + 1 = 10 ... (nel sistema binario! :lol:)
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Deltadromeus ha scritto:Io, che sono del secondo anno, quest'anno dovrei aver fatto all'inicirca solo 30 punti... :( Ho fatto un sacco di errori stupidi, primo fra tutti il numero primo in cui ho scritto 17 al posto di 71... :lol: :oops:
almeno è un numero primo, io ho messo 91 :(

cmq hai ancora tre anni davanti :D
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

solo una cosa: aspettate a disperarvi per noi :wink:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Northwood
Messaggi: 45
Iscritto il: 11 lug 2005, 15:58
Località: Verona

Messaggio da Northwood »

Beh credo che gli organizzatori possano stavolta usare un po' di buonsenso e fare uno strappo alle regole convocando Pig. Non credo che le altre provincie si lamentino di fronte a un'atto così giusto e solare.

Comunque, mi sembra indubbio che forse sarebbe il caso di introdurre un'altra fase verso metà o fine Marzo (le Regionali) che accontenterebbe quelli "bravini" (quelli da 55-60 pts) e permetterebbe di evitare queste figure di mierda da parte dell'Organizzazione. 15-20 per provincia alle Regionali, dove ci sarebbe poi la vera selezione per Cesenatico.

Io non vedo particolari problemi in questa formula.
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

C'era stato un grave errore nella correzione dei problemi di Massa Carrara dell'alta classifica. Perciò la classifica dell'altra volta è sostanzialmente annullata.
rosso
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 dic 2006, 15:49
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da rosso »

senti ma la mettono su intenet?
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Pigkappa ha scritto:C'era stato un grave errore nella correzione dei problemi di Massa Carrara dell'alta classifica. Perciò la classifica dell'altra volta è sostanzialmente annullata.
speriam che non venga annullato anche il mio punteggio :roll:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Northwood ha scritto:Beh credo che gli organizzatori possano stavolta usare un po' di buonsenso e fare uno strappo alle regole convocando Pig. Non credo che le altre provincie si lamentino di fronte a un'atto così giusto e solare.

Comunque, mi sembra indubbio che forse sarebbe il caso di introdurre un'altra fase verso metà o fine Marzo (le Regionali) che accontenterebbe quelli "bravini" (quelli da 55-60 pts) e permetterebbe di evitare queste figure di mierda da parte dell'Organizzazione. 15-20 per provincia alle Regionali, dove ci sarebbe poi la vera selezione per Cesenatico.

Io non vedo particolari problemi in questa formula.

:o è vero, bella idea :wink:


selezionerebbe meglio quelli per cesenatico e accontenterebbe quelli da 50-60 punti :wink: bell'idea davvero
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

logisticamente questa idea è infattibile!!!
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

mattilgale ha scritto:logisticamente questa idea è infattibile!!!
Grammaticamente questa frase è atroce!!!

@ Giove: fatti spiegare da enomis come mai mi deve una birra... :P
"Sei la Barbara della situazione!" (Tap)
Rispondi