Ma perché??
Ma perché??
in una scatola ci sono tre carte.una rossa da entrambi i lati, una bianca da entrambi i lati e la terza rossa da un lato e bianca dall'altro. dalla scatola viene estratta una carta e messa sul tavolo.la faccia che compare è rossa. qual'èla probabilità che anche la faccia nascosta sia rossa?
julio14 non intendeva dire che se tu apri quella scatola 2 volte su 3 prendi la r/r, ma il significato della sua frase era che se tu vedi una faccia rossa 2 volte su 3 appartiene alla r/r.Maioc92 ha scritto:1 carta è r/bjulio14 ha scritto:2/3 no? Ogni faccia ha la stessa probabilità di uscire, quindi 2 volte su 3 abbiamo pigliato la carta r/r. Qual'è il problema?
[quote="julio14"]Ci sono casi in cui "si deduce" si può sostituire con "è un'induzione che saprebbe fare anche un macaco", ma per come hai impostato i conti non mi sembra la tua situazione...[/quote][quote="Tibor Gallai"]Ah, un ultimo consiglio che risolve qualsiasi dubbio: ragiona. Le cose non funzionano perché lo dico io o Cauchy o Dio, ma perché hanno senso.[/quote]To understand recursion, you fist need to understand recursion.
[tex]i \in \| al \| \, \pi \, \zeta(1)[/tex]
[tex]i \in \| al \| \, \pi \, \zeta(1)[/tex]