archimede 2009, come sono andate?
archimede 2009, come sono andate?
inizio io, un 111 che ci sta ma che mi fa rosicare per il quesito del $ 66^66 $ diviso due sbagliato e quello dei primi anche...
Vedi che alla fine quell'esercizio che a scuola hai detto essere banale non lo era affatto... anzi era proprio stronzo xD
Comunque sono al biennio e dovrei aver fatto tipo 91-96... perchè come un cretino l'esercizio 17 (la disuguaglianza con a,b) ho inteso che fosse negli interi (chissa per quale oscuro motivo) e quindi non aveva alcun senso... sono un pirla xD
Comunque quest'anno penso fossero più facili dello scorso anno... tra i problemi quelli più carini secondo me erano: la formica col cubo (triennio), le monete d'oro e argento (biennio), il pentagono con le simmetrie... forse anche l'orologio.
Comunque sono al biennio e dovrei aver fatto tipo 91-96... perchè come un cretino l'esercizio 17 (la disuguaglianza con a,b) ho inteso che fosse negli interi (chissa per quale oscuro motivo) e quindi non aveva alcun senso... sono un pirla xD
Comunque quest'anno penso fossero più facili dello scorso anno... tra i problemi quelli più carini secondo me erano: la formica col cubo (triennio), le monete d'oro e argento (biennio), il pentagono con le simmetrie... forse anche l'orologio.
gian e dario, siamo tutti e 3 al righi credo 
io ho fatto un misero 83, altamente al di sotto del desiderato, causa errori cretini (non che questa sia una giustificazione -.-).
non so, secondo voi quant'è il cut-off per passare?

io ho fatto un misero 83, altamente al di sotto del desiderato, causa errori cretini (non che questa sia una giustificazione -.-).
non so, secondo voi quant'è il cut-off per passare?
"Per tre cose vale la pena di vivere: la matematica, la musica e l'amore"
-
- Sesshoumaru
Ero convinto, vedendo che Kirill è l'autore di qualche problema, che il 19 fosse stato ideato da lui (v. qui)
P.S.: darkcrystal è un traditore del Marconi! Ho sbagliato il suo del pentagono
, oltre ovviamente a quello di $ ~\frac{66^{66}}{2} $
, ma del resto con 20 minuti in meno (causa versione) non potevo ricontrollare..
P.S.: darkcrystal è un traditore del Marconi! Ho sbagliato il suo del pentagono

Viviamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno. (Socrate)
-
85 al biennio (sbagliate 4-6-8 )... bella la mia interpretazione della 4: quanti finiscono in 12 dopo 12n salti?
Ma alla 6 x doveva essere minimo?

Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
-
-
Lo vedi nel pdf delle soluzioni (da qui)Thebear ha scritto:Ma quali sono i problemi che ha scritto Kirill?
Viviamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno. (Socrate)