Va bene, posto quello che ho fatto:
Altezza della torre:
$ \displaystyle\sum_{n=1}^{99} \frac{3^{2n+3}}{2^{n+2}}=\displaystyle\sum_{n=1}^{99}\left[\frac{243}{8}\cdot\left(\frac{9}{2}\right)^n\right]=\frac{243}{8}\cdot\displaystyle\sum_{n=1}^{99}\left(\frac{9}{2}\right)^n $
Bene adesso dovrei utilizzare una formula chiusa ma non so se l'ho applicata bene:
$ \displaystyle\frac{243}{8}\cdot\left(\displaystyle\sum_{n=1}^{99}\left(\frac{9}{2}\right)^n+\left(\frac{9}{2}\right)^{99}-1\right)=\left[\displaystyle\frac{243}{8}\cdot\left(\frac{1-\left(\displaystyle\frac{9}{2}\right)^{99}}{1-\displaystyle\frac{9}{2}}+\left(\frac{9}{2}\right)^{99}-1\right)\right] $
Altezza di ciascuna scala:
$ \left[\displaystyle\frac{243}{8}\cdot\left(\frac{1-\left(\displaystyle\frac{9}{2}\right)^{99}}{1-\displaystyle\frac{9}{2}}+\left(\frac{9}{2}\right)^{99}-1\right)\right]:\displaystyle\sum_{n=1}^{221}n $
Questo è quello che sono riuscito a fare,però ora ci vogliono i calcolatori

!
Sperando che quello fatto sia giusto!
Mio Dio! Che mare di conti, credo proprio di lasciarlo perdere questo maledetto bonus!
Io intendevo per l'altezza della torre, senza considerare i gradini, la somma dell'altezze di tutte le scale, che sono uguali.
Praticamente questo post è pieno di calcoli errati.

« Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me. »