afullo ha scritto:Infatti, come detto, io ho sentito che il premio sarà riservato ai primi cento, indipendententemente dal numero di medaglie (questo bene o male sempre lo stesso in tutti gli anni) e di menzioni (invece variabile) conquistate.
Però ho conosciuto persone che con la menzione hanno preso il premio, quindi per quest'anno cambia.. Peccato allora
afullo ha scritto:Infatti, come detto, io ho sentito che il premio sarà riservato ai primi cento, indipendententemente dal numero di medaglie (questo bene o male sempre lo stesso in tutti gli anni) e di menzioni (invece variabile) conquistate.
Però ho conosciuto persone che con la menzione hanno preso il premio, quindi per quest'anno cambia.. Peccato allora
Anch'io, in passato era così, vedi miei post precedenti. Ora sembra che non lo sarà più.
Scusate se uppo ma è normale che non mi abbia contattato nessuno ancora?
Se non ho capito male arrivano a tutti gli argenti no?
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life. Nurtured by the false notion that democracy means that "My ignorance is just as good as your knowledge. "
In questo thread state facendo confusione tra due diversi premi. Ci sono:
1) un premio in denaro per i primi n meglio classificati a Cesenatico, offerto dal ministero dell'istruzione, con n abbastanza grande (n=100 negli ultimi anni se ho ben capito, non me ne occupo direttamente). Arriva direttamente alla scuola, dove a quanto leggevo sul forum può "perdersi" se uno non pressa un po' le segreterie, ed è abbastanza lento ad arrivare (a parecchi mesi di distanza dalla gara).
2) un viaggio all'estero (con summer school o corso di lingue) offerto dalla Banca d'Italia ai primi 5 del triennio e i primi 10 del triennio, esclusi i già premiati (che vuol dire che spesso si va abbastanza più in basso con la classifica, per esempio non è strano che il 20esimo classificato a Cesenatico vinca il premio "per i primi 5"). I vincitori di questo premio sono già stati contattati direttamente dall'UMI per organizzare il viaggio.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
fph ha scritto:In questo thread state facendo confusione tra due diversi premi. Ci sono:
1) un premio in denaro per i primi n meglio classificati a Cesenatico, offerto dal ministero dell'istruzione, con n abbastanza grande (n=100 negli ultimi anni se ho ben capito, non me ne occupo direttamente). Arriva direttamente alla scuola, dove a quanto leggevo sul forum può "perdersi" se uno non pressa un po' le segreterie, ed è abbastanza lento ad arrivare (a parecchi mesi di distanza dalla gara).
Intendevo questo.. Ho capito dovrò chiedere in segreteria
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life. Nurtured by the false notion that democracy means that "My ignorance is just as good as your knowledge. "
benzo494 ha scritto:Si ma circa l'estate prossima prima di allora non arrivano
Così tardi? Magari col governo dei tecnici le risorse arrivano prima