Infatti, in quel post TG stava redarguendo (via emoticon di sopportazione) un utente che aveva fatto esattamente la tua stessa battuta (ma con più finezza, aggiungendo solo una lettera). Tanto per proseguire l'off-topic a fini di bene, ti consiglio di dare un'occhiata alle regole del forum e alle f.a.q.murofilo ha scritto: Pensavo che si potesse viewtopic.php?p=83194#p83194
e mi hanno detto che tibor gallai era anche moderatore!
Senior 2013
Re: Senior 2013
-
Le ho trovate su "art of problem solving" ma non le ho ancora guardate, mi mancano solo quelle di quest'anno, grazie 

Prova anche qui.Commandline ha scritto:Le ho trovate su "art of problem solving" ma non le ho ancora guardate, mi mancano solo quelle di quest'anno, grazie
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Forse è una domanda banale...però a metà della soluzione dell'esercizio 4 delle IMO 2013 compare la lettera E
Qualcuno sa dirmi cos'è?

Qualcuno sa dirmi cos'è?

- il cusu
- Località: "In un posto fuori dal mondo dove non è presente alcun segno di civilizzazione."
Per qualche motivo si sono sbagliati, in realtà è una P.
Se qualcosa può andar male, lo farà. (Legge di Murphy)
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialza e continua per la sua strada. (Winston Churchill)
E vissero infelici perché costava meno. (Leo Longanesi)
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialza e continua per la sua strada. (Winston Churchill)
E vissero infelici perché costava meno. (Leo Longanesi)
<enigma> ha scritto:\`E poco swag
Grazieil cusu ha scritto:Per qualche motivo si sono sbagliati, in realtà è una P.

ATTENZIONE: per errore tra gli ammessi al senior era presente ARTICO Daniele, errore di copiatura dall'anno scorso. Spero non ci siano problemi, visto che questi non aveva fatto domanda come volontario e non era tra gli spesati...
Scusate il disguido
Scusate il disguido
In particolare scuse da me, responsabile del disguido
Posso chiedere umilmente lumi riguardo all'esercizio 10 (Algebra 2) del senior 2002?
La mia domanda è: nell'ultimo punto del problema, può essere che l'uguaglianza con le costanti non si verifichi mai?Oppure ho sbagliato qualcosa?
La mia domanda è: nell'ultimo punto del problema, può essere che l'uguaglianza con le costanti non si verifichi mai?Oppure ho sbagliato qualcosa?
"Una funzione generatrice è una corda da bucato usata per appendervi una successione numerica per metterla in mostra" (Herbert Wilf)
"La matematica è la regina delle scienze e la teoria dei numeri è la regina della matematica" (Carl Friedrich Gauss)
Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani: cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due?
PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!
"La matematica è la regina delle scienze e la teoria dei numeri è la regina della matematica" (Carl Friedrich Gauss)
Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani: cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due?
PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!
Domanda stupida:
Per la colazione? Come ci si organizza di solito? La si fa ognuno come vuole?
Per la colazione? Come ci si organizza di solito? La si fa ognuno come vuole?
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.
$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Il forum è anche crashato brevemente per questa domanda
LEGGETE. LA. LETTERA.

LEGGETE. LA. LETTERA.

L'inascoltato ed antico autore della lettera ha scritto:Cosa offre la ditta
Queste sono le cose che i volontari non devono pagare:
- lezioni e sessioni di lavoro;
coffee-break (quello mattutino pu`o fare da colazione);
eventuale materiale didattico fornito dall’organizzazione.
Ops...
Pensavo che la merendina delle 11 uno poteva farsela valere come colazione... Per quello ero un po preoccupato
Chiedo scusa

Pensavo che la merendina delle 11 uno poteva farsela valere come colazione... Per quello ero un po preoccupato

Chiedo scusa

$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,