E controllare qui?alegh ha scritto:Per i problemi del mattino il lemma della simmediana è da dimostrare?
Il lemma usato all'inizio di G2 ha un nome?
No.
E controllare qui?alegh ha scritto:Per i problemi del mattino il lemma della simmediana è da dimostrare?
Il lemma usato all'inizio di G2 ha un nome?
Vedi sopra. L'esistenza coniugato isogonale si fa o si lascia per esercizio in quasi OGNI basic. Cosa siano le linee isogonali, non so. Il fatto che H e O siano coniugati isogonali anche questo si fa o si lascia per esercizio in quasi OGNI basic (ad esempio qui è scritto come "fatto utile").Rho33 ha scritto:Ehmm, dato che il tempo stringe: possiamo dare per noti al PreIMO mattina lemma della simmediana, coniugato isogonale, linee isogonali e teorema di Miquel? ( lo chiedo perchè il lemma della simmediana è dimostrato al basic 2014 ma non gli anni precedenti e gli altri tre sono dimostrati al Medium di anni recenti ma nei video che ho visto io (Senior 2008) sono tutti in un unico)
Basta che si capisca....Gabriele10 ha scritto:In $ G3 $, nel momento in cui dobbiamo ciclare menelao, possiamo dire che cicliamo cambiando le lettere o dobbiamo seguire tutto il procedimento anche per gli altri triangoli?
Uguale e congruente non sono un grosso problema.alegh ha scritto:Alcuni chiarimenti prima di inviare:
- domanda banale ma che comporta un po' di lavoro: in tutti i geometrici ho utilizzato il simbolo di uguale come nei testi dei problemi stessi anziché quello di congruente. Siccome manca poco tempo ed è solo una formalità posso lasciare così o è opportuno che corregga?
- è possibile avere conferma che la mail con i problemi sia stata ricevuta?
-per sapere se si è stati ammessi, la conferma dell'invito avviene tramite mail o viene pubblicata una graduatoria sul forum?
A me hanno risposto poco dopo l'invio dei problemi (ovviamente perché quel giorno la segreteria era aperta, se li invii oggi dovrai soffrire tutto il weekendalegh ha scritto:- è possibile avere conferma che la mail con i problemi sia stata ricevuta?