lavori di gruppo
lavori di gruppo
intanto è il mio primo messaggio quindi saluto tutti
comunque guardando un po' il forum mi sono accorto che ci sono molte persone di talento e quindi propongo di concentrarci su qualche problema matematico non ancora risolto sperando di arrivare a qualcosa di buono.Spero la proposta sia interessante e già che ci sono provo a mettere un problema interessante(?) e che non dovrebbe essere ancora dimostrato:"Dimostare l'esistenza di infiniti primi p tali che anche p+2 sia primo"

-
- Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...
è la Congettura di Goldbachgiove ha scritto:Boh, l'ho già sentito questo problema, forse è stato dimostrato insieme all'infinità dei numeri primi...
Per essere precisi, questa sarebbe la Congettura dei primi gemelli
-
- Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...
pic88 ha scritto:è la Congettura di Goldbachgiove ha scritto:Boh, l'ho già sentito questo problema, forse è stato dimostrato insieme all'infinità dei numeri primi...
uhm.. già..edriv ha scritto:Per essere precisi, questa sarebbe la Congettura dei primi gemelli

si si è la congettura dei primi gemelli...comunque ho messo questo problema perchè è molto semplice da capire poi so che arrivare a una dimostrazione per noi è quasi impossibile però ci si potrebbe lavorare...non so ad esempio con le mie scarse capacità vi posso già dire che le coppie possono solo essere del tipo (10(3k+1)+7;10(3k+1)+9) o (10(3k+1)+1;10(3k+1)+3) o (30k-1;30k+1) con k naturale qualsiasi.Sono esluse le coppie(3;5) e (5;7).Non lo dimostro ma è banale che le altre hanno sicuramente un numero divisibile per 3 o 5.Spero che qualcuno faccia dell'altro 

[quote="MindFlyer"]Vogliamo dimostrare che un sottoinsieme A di $ \mathbb{N} $ è infinito (l'insieme dei primi p tali che p+2 è primo), e come primo passo dimostriamo che una infinità di elementi di $ \mathbb{N} $ non appartengono ad A.
Interessante come approccio![/quot]
Lo so la mia matematica spiazza chiunque
comunque lavorate ragazzi lavorate...
Interessante come approccio![/quot]
Lo so la mia matematica spiazza chiunque

non ricordo quanto denaro era stato messo in paglio per la soluzione del problema in questione.
Ora , supponendo che qualcuno lo risolva , quante probabilitià ci sono che lo posti qui , per farlo leggere a tutti e magari spartire la ricompensa?
Ecco, cominciamo col risolvere questo di problemino, poi magari...
Ora , supponendo che qualcuno lo risolva , quante probabilitià ci sono che lo posti qui , per farlo leggere a tutti e magari spartire la ricompensa?
Ecco, cominciamo col risolvere questo di problemino, poi magari...

il premio di 1 milione di dollari va ai Problemi del Millenium Prize
la congettura dei primi gemelli non e' tra quelli
la congettura dei primi gemelli non e' tra quelli
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]
Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php