lavori di gruppo

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
ndp15

lavori di gruppo

Messaggio da ndp15 »

intanto è il mio primo messaggio quindi saluto tutti :D comunque guardando un po' il forum mi sono accorto che ci sono molte persone di talento e quindi propongo di concentrarci su qualche problema matematico non ancora risolto sperando di arrivare a qualcosa di buono.Spero la proposta sia interessante e già che ci sono provo a mettere un problema interessante(?) e che non dovrebbe essere ancora dimostrato:"Dimostare l'esistenza di infiniti primi p tali che anche p+2 sia primo"
giove

Messaggio da giove »

Boh, l'ho già sentito questo problema, forse è stato dimostrato insieme all'infinità dei numeri primi... :roll:
pic88
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

giove ha scritto:Boh, l'ho già sentito questo problema, forse è stato dimostrato insieme all'infinità dei numeri primi... :roll:
è la Congettura di Goldbach
giove

Messaggio da giove »

Ah, ecco...
Comunque mi sembra un tantino suicida cercare di dimostrare qualcosa che non c'è riuscito nessuno... :D
edriv
Contatta:

Messaggio da edriv »

Per essere precisi, questa sarebbe la Congettura dei primi gemelli
Anlem

Messaggio da Anlem »

giove ha scritto:Ah, ecco...
Comunque mi sembra un tantino suicida cercare di dimostrare qualcosa che non c'è riuscito nessuno... :D
Più che altro penso che non ci sarebbero molti post
pic88
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

pic88 ha scritto:
giove ha scritto:Boh, l'ho già sentito questo problema, forse è stato dimostrato insieme all'infinità dei numeri primi... :roll:
è la Congettura di Goldbach
edriv ha scritto:Per essere precisi, questa sarebbe la Congettura dei primi gemelli
uhm.. già.. :roll:
ndp15

Messaggio da ndp15 »

si si è la congettura dei primi gemelli...comunque ho messo questo problema perchè è molto semplice da capire poi so che arrivare a una dimostrazione per noi è quasi impossibile però ci si potrebbe lavorare...non so ad esempio con le mie scarse capacità vi posso già dire che le coppie possono solo essere del tipo (10(3k+1)+7;10(3k+1)+9) o (10(3k+1)+1;10(3k+1)+3) o (30k-1;30k+1) con k naturale qualsiasi.Sono esluse le coppie(3;5) e (5;7).Non lo dimostro ma è banale che le altre hanno sicuramente un numero divisibile per 3 o 5.Spero che qualcuno faccia dell'altro :D
mitchan88
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Questo topic ha un che di profondamente e morbosamente divertente :shock: :D
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
ndp15

Messaggio da ndp15 »

mitchan88 ha scritto:Questo topic ha un che di profondamente e morbosamente divertente :shock: :D
Davvero dai almeno ho ftt felice qualcuno anche senza scrivere niente di interessante... :D
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Vogliamo dimostrare che un sottoinsieme A di $ \mathbb{N} $ è infinito (l'insieme dei primi p tali che p+2 è primo), e come primo passo dimostriamo che una infinità di elementi di $ \mathbb{N} $ non appartengono ad A.
Interessante come approccio!
ndp15

Messaggio da ndp15 »

[quote="MindFlyer"]Vogliamo dimostrare che un sottoinsieme A di $ \mathbb{N} $ è infinito (l'insieme dei primi p tali che p+2 è primo), e come primo passo dimostriamo che una infinità di elementi di $ \mathbb{N} $ non appartengono ad A.
Interessante come approccio![/quot]
Lo so la mia matematica spiazza chiunque :lol: comunque lavorate ragazzi lavorate...
Miguel

Messaggio da Miguel »

non ricordo quanto denaro era stato messo in paglio per la soluzione del problema in questione.

Ora , supponendo che qualcuno lo risolva , quante probabilitià ci sono che lo posti qui , per farlo leggere a tutti e magari spartire la ricompensa?

Ecco, cominciamo col risolvere questo di problemino, poi magari... :D
SkZ
Contatta:

Messaggio da SkZ »

il premio di 1 milione di dollari va ai Problemi del Millenium Prize
la congettura dei primi gemelli non e' tra quelli
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
salva90

Messaggio da salva90 »

Miguel ha scritto:paglio
:? :?
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Rispondi