11 febbraio
-
11 febbraio
Ciao a tutti. Nella mia scuola il livello di informazione sulle olmpiadi della matematica è pessimo, quindi ho cercato altrove e vi ho trovati. Vi sarei molto grata se mi risolveste un dubbio. Le gare provinciali sono suddivise tra biennio e triennio, oppure c'è solo una prova?
se fosse una domanda stupida scusate, ma sono piena di dubbi

la musica è un chiaro di luna nell'oscura notte dell'esistenza
C'è una sola prova.
C'è anche da dire che:
- anche tre anni di scuola ti avvantaggiano ben poco per quei problemi, anzi, rischi di dimenticarti la geometria sintetica che è peggio...
- nelle province più grandi c'è una regola che dice che su quattro persone che passano, almeno una deve essere del biennio.
- buona fortuna per le gare!
C'è anche da dire che:
- anche tre anni di scuola ti avvantaggiano ben poco per quei problemi, anzi, rischi di dimenticarti la geometria sintetica che è peggio...
- nelle province più grandi c'è una regola che dice che su quattro persone che passano, almeno una deve essere del biennio.
- buona fortuna per le gare!
-
gian92 ha scritto:da qualche anno sono unificate

E... alla fine passano un tot di persone del biennio e un tot del triennio, oppure chi fa il punteggio migliore, anche se sono tutti del triennio?
edit: leggo ora l'ultima risposta... scusate. grazie comunque

la musica è un chiaro di luna nell'oscura notte dell'esistenza
Queste sono le quote dell'anno scorso http://olimpiadi.dm.unipi.it/index.php?idNotizia=152Agostino ha scritto:ma i ragazzi che passano alle provinciali sono 4 per tutte le province?
"Wir mussen wissen, wir werden wissen (Noi abbiamo il dovere di conoscere, alla fine noi conosceremo)". David Hilbert
L'anno scorso a Bari ho fatto 60 punti, arrivando 6° (su sei quote), però essendo stato il primo del biennio sarei passato comunque. Il secondo del biennio ha fatto 48, arrivando intorno alla ventesima posizione, ma non ricordo quanto ha fatto il 5° (in assoluto). Però ricordo benissimo che il primo ha fatto 102 punti