101^n|1!+2!+3!+...+100!
101^n|1!+2!+3!+...+100!
Trovare tutti gli $ $n$ $ interi non negativi tali che $ $101^n| \sum _{k=1}^{100}{k!}$ $.
Appassionatamente BTA 197!
[quote="julio14"]Ci sono casi in cui "si deduce" si può sostituire con "è un'induzione che saprebbe fare anche un macaco", ma per come hai impostato i conti non mi sembra la tua situazione...[/quote][quote="Tibor Gallai"]Ah, un ultimo consiglio che risolve qualsiasi dubbio: ragiona. Le cose non funzionano perché lo dico io o Cauchy o Dio, ma perché hanno senso.[/quote]To understand recursion, you fist need to understand recursion.
[tex]i \in \| al \| \, \pi \, \zeta(1)[/tex]
[tex]i \in \| al \| \, \pi \, \zeta(1)[/tex]
Ciao FeddyStra!
Hai trovato una dimostrazione o ci hai perso un pomeriggio senza concludere nulla (come era successo a me)?
Spero tanto che sia la prima, in tal caso lasciaci qualche hint!
ps. Il problema mi è stato dato da un mio compagno di classe dicendo che l'ha trovato su qualche pagina dell'oliforum, Dopo vari tentativi di ricerca ho trovato solo questa viewtopic.php?t=4159&highlight=101 che sembra assomigliare di più al problema.
Detto ciò, concludo che molto probabilmente il mio compagno ha sbagliato il testo...
Hai trovato una dimostrazione o ci hai perso un pomeriggio senza concludere nulla (come era successo a me)?
Spero tanto che sia la prima, in tal caso lasciaci qualche hint!

ps. Il problema mi è stato dato da un mio compagno di classe dicendo che l'ha trovato su qualche pagina dell'oliforum, Dopo vari tentativi di ricerca ho trovato solo questa viewtopic.php?t=4159&highlight=101 che sembra assomigliare di più al problema.
Detto ciò, concludo che molto probabilmente il mio compagno ha sbagliato il testo...

Appassionatamente BTA 197!