...Febbraio!

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
sfiber

...Febbraio!

Messaggio da sfiber »

ciao!!!
allora..frequento il secondo anno del liceo scientifico e anche quest'anno sono riuscita ad arrivare prima nel mio istituto ai giochi di Archimede. Adesso probabilmente mi aspettano le gare di Febbraio e visto che l'anno scorso ho fatto veramente pena, :shock: vorrei iniziare ad allenarmi un po'.. ma non so proprio da dove iniziare!! :cry:
a scuola stiamo iniziando le equazioni di 2 grado e in geometria le dimostrazioni con circonferenze e cerchi...
cosa potrei studiare?!
aiuto... :(
SkZ
Contatta:

Messaggio da SkZ »

un buon inizio sono le gare passate di febbraio ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Pigkappa

Messaggio da Pigkappa »

Forse un miglior inizio è il tuo libro di scuola; di solito nei libri del biennio delle superiori c'è qualcosa di Combinatoria in fondo, e sicuramente la Geometria c'è, come anche le equazioni e le disequazioni di 2° grado. Queste cose sono teoria di base assolutamente indispensabile. Quando si sanno queste cose si possono provare a fare i problemi di Febbraio... Ovviamente puoi provare anche prima, ma rischi concretamente che nella soluzione siano richieste cose di cui ignori l'esistenza.
sbk_

Messaggio da sbk_ »

io sn passato pure primo faccio il 5 e in questi mesi mi sn allenato diciamo che con calcolo combinatorio e logica ci nuoto geometria mi sto allenando e ci riesco bene quindi x allenarmi(dovrei riuscire tra 50 e 60 punti x essere sicuro di passare da messina)avrei pensato di prendermi un libro che consiste nella raccolta di tanti esercizi e quesiti di edizioni passate divisi x argomento e all'interno di ogni argomento disposti in ordine di difficolta da archimede alle pre-imo cn relative soluzioni e spiegazioni........nn sn malaccio ansi quindi pensate che mi sara utile questo tipo di allenamento cosi se ci argomenti che posso approfondire li approfondisco su internet ecc
che mondo sarebbe sensa matematica!!!!
SkZ
Contatta:

Messaggio da SkZ »

viewtopic.php?t=3489
Il buon Fph ha raccolto vari link interessanti e sul suo sito c'e' un buon syllabus con elenco di vari argomenti da sapere.
L'ultimo link e' al sito di edriv che pazientemente ha raccolto i problemi
(a proposito, vuoi alcuni di quelli prima del 1996? ti scannerizzo la mia collezione)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi