Trasformazioni

Analisi, algebra lineare, topologia, gruppi, anelli, campi, ...
Rispondi
cronos222

Trasformazioni

Messaggio da cronos222 »

Mi trovo in uno spazio Sn di dimensione n sul quale ho definito una campo di spostamenti u, devo trovare un altro campo di spostameti v definito su un'altro spazio Sm di dimensione m<n tale che il campo di spostamenti v mantenga delle caratteristiche arbitrarie scelte nello spazio Sn. Una possibile scelta tra le caratteristiche di v potrebbe essere, ad esempio, che l'integrale su Sm fino al campo di spostamenti v sia uguale all'integrale su Sn fino al campo di spostameti u.
L'obbiettivo e quello di identificare l'espressione dell'operatore di proiezione da uno spazio e l'altro conservando il vincolo che viene imposto e soprattutto la non linearità del problema!

Se qualcuno conosce la soluzione o mi sa consigliare anche dei testi o autori che si sono occupati di tali problematiche me lo faccia sapere! Vi ringrazio![/i]
fph
Site Admin
Contatta:

Messaggio da fph »

Caro cronos222, ti consiglio di leggere le regole di utilizzo del forum che puoi trovare qui e le regole della sezione Matematica non elementare che puoi trovare qui. Questo forum è dedicato alle Olimpiadi di Matematica, non alla matematica in generale o ad aiutare studenti in difficoltà.
Puoi provare a cercare aiuto su altri siti come questo.
Buona Navigazione
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
cronos222

Messaggio da cronos222 »

Chiedo scusa per la mia scarsa attenzione nella lettura del regolamento di questo forum, ma difronte alla difficoltà ho aperto il primo link che mi si è presentato davanti, ignorando che non era quello che stavo cercando! Grazie comunque per le indicazioni, ma vista la mia scarsa abilità nell'utilizzo dei forum, credo che mi regolerò diversamete nel cercare una soluzione!
Rispondi