Vettori e direzioni

Rette, triangoli, cerchi, poliedri, ...
Rispondi
ryosaeb4

Vettori e direzioni

Messaggio da ryosaeb4 »

Ciao a tutti,

Ho un quesito geometrico per questo problema.
Devo calcolare un vettore opposto a quello costruito avendo due distanze dx e dy.

Come da immagine devo calcolarmi, per un programma che sto scrivendo in Adobe Flash CS3, il vettore tra il centro dell'immagine e le coordinate x, y del punto cliccato dal mouse.
Fin qui tutto ok. Ora come calcolo il vettore d affinche io possa trovare il suo opposto per fare in modo che io possa spostare il centro dell'immagine (o meglio le sue coordinate x,y) nel verso opposto al click ?

Immagine

L'effetto che devo creare è uno zoom dell'immagine nel punto dove clicco (lo zoom riesco a gestirlo) ma lo spostamento dell'immagine verso il punto dove ho cliaccato no... e pensavo a pitagora ed i vettori

Immagine

Chi può darmi una mano?

Pensavo anche ad utilizzare l'angolo che si crea e poi con seno e coseno calcolarmi il verso opposto... o sbaglio?
Tibor Gallai

Messaggio da Tibor Gallai »

Da quando in qua i troll programmano? :?
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
ryosaeb4

Messaggio da ryosaeb4 »

Ops forse ho sbagliato forum? :D
EvaristeG
Site Admin
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

sì... e cmq mi pare che ci sia già qualcuno che ti sta rispondendo via messaggio privato su scienzematematiche, quindi non vedo il motivo del post doppio.
Comunque, tanto per informazione, questo è un forum dedicato alle olimpiadi della matematica, quindi il tuo post è quanto meno fuori luogo. Lo chiudo, visto che stai ricevendo risposta da un'altra parte?
Rispondi