visto che sono di 5° e che difficilmente rientrerò nelle nazionali di olifis e olimat questa del 21 febbraio potrebbe essere la mia ultima olimpiade(almeno individuale) e cmq anche se riuscirò a passare la mi "carriera" olimpionica giunge alla sua trieste e malinconica conclusione...
postate qui i vostri sentimenti di amore verso queste olimpiadi che stiamo per abbandonare...
Pigkappa ha scritto:Datti un'ultima chance, convinci la tua scuola a partecipare ad una delle gare a squadre per cesenatico
si si la facciamo quella a squadre infatti ho scritto almeno individuali per coerenza... beh cmq andrà questo divertimento per me finisce quest'anno...se anche tu sei di 5° unisciti al club!!!!
Mi iscrivo anch'io.
Sono stato un frequentatore molto marginale, ho fatto Febbraio e Cesenatico solo in 5a senza pretese ma con soddisfazione. Ma soprattutto, quando sono tornato stasera nel forum e ho letto delle quote per Cesenatico, dell'attesa per i risultati, eccetera, sono rimasto un po' spaesato. Perché ne sono sempre rimasto ai margini, ma la matematica mi piace e l'ambiente è abbastanza strambo perché possa conviverci.
(Il ragionamento non è lineare ma capitemi, sono un mezzo ingegnere )
MdF ha scritto:(Il ragionamento non è lineare ma capitemi, sono un mezzo ingegnere)
Argh!
effettivamente questo spiega tutto!
luiz ha scritto:anche se non ho ben capito quello che intendi...come fondatore sono contento che sei dei nostri Smile
Non so bene come spiegarlo, però si riconduce all'idea romantica (nel senso di Romanticismo) che ho della matematica e della passione per essa, che mi fa tanto odiare chi ne abusa quanto rimpiangere chi, con dedizione e sacrifici, aspira alle vette nazionali per il gusto di farlo e compete anche ai livelli provinciali come fosse uno sport, quindi con lealtà e onestà, eccetera. Sarebbe un discorso pieno di eccetera perché è infinito, ha mille variabili, più una certa altra quantità trascurabile rispetto all'ultimo addendo dello sviluppo del discorso.
anch'io voglio aderire.. è passato febbraio senza gare e marzo senza lottare per conoscere i risultati.. maledetta università! ma che giochi ci sono in giro, oltre quelli della bocconi?
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento..
http://marcocarbone.altervista.org/
mi iscrivo anche io, il mio caso è peggiore, in quanto ho scoperto le oli solo quest'anno e non sono passato alle individuali per 5 punti perchè sono un pirla (sapevate ad esempio che un triangolo ha 2 lati?), ho fatto un punteggio penoso e sono di quinto, per fortuna siamo riusciti a passare con la squadre, almeno vedrò l'ambiente di cesenatico.
Mav ha scritto:anch'io voglio aderire.. è passato febbraio senza gare e marzo senza lottare per conoscere i risultati.. maledetta università! ma che giochi ci sono in giro, oltre quelli della bocconi?
A Milano ci sono i giochi del dipartimento Enriques, sono aperti a tutti, e consistono in tre manches che si tengono una a dicembre, una o a gennaio o a febbraio, e una a marzo. Le tre gare sono indipendenti nel senso che puoi partecipare a quante e quali vuoi, poi c'è una classifica finale che è somma dei tre punteggi ma ci sono anche premi per le singole gare